Roberta Bruzzone
Dettagli
La criminologa da sempre in prima linea contro la violenza sulle donne racconterà i casi di cronaca nera tra i più sconvolgenti degli ultimi anni. Un’analisi lucida e necessaria degli
Dettagli
La criminologa da sempre in prima linea contro la violenza sulle donne racconterà i casi di cronaca nera tra i più sconvolgenti degli ultimi anni. Un’analisi lucida e necessaria degli stereotipi di genere che hanno provocato queste tragedie annunciate, per sconfiggerli una volta per tutte.
Attraverso la ricostruzione di alcuni casi di femminicidio tra i più sconvolgenti degli ultimi anni, Roberta Bruzzone, la cui narrazione é accompagnata da musica dal vivo, analizza i principali preconcetti culturali e sociali che hanno operato in queste vicende inconcepibili, eppure reali. Stereotipi, pregiudizi e tabù a cui hanno obbedito un po’ tutti: le vittime, gli assassini, l’opinione pubblica e perfino i media che ne hanno parlato.
Gli stereotipi di genere sono tra noi, ogni giorno. E no, non sono affatto “innocui”, come molti sembrano considerarli.
Di più
Biglietti
SOLD OUTOrari evento
Inizio Show 21:30
L’orario indicato sul biglietto potrebbe subire delle variazioni, vi invitiamo a verificare gli orari definitivi sui canali Mister Wolf Events nei giorni precedenti l’evento.
Ticketone, Ticketmaster e Mailticket.
Biglietti fisici disponibili nei punti vendita Ticketone e nei due punti vendita di Alghero e Sassari negli orari di apertura:
Botteghino Atelier#3, via C. Alberto 84 - infoline 348.8281292 (solo WhatsApp);
Le Ragazze Terribili, via Roma 144, Sassari - infoline 079.278275.
Luogo
Lo Quarter, Alghero